Codici Enigmatici, Equilibri Oscillanti

Un’indagine intricata nei meandri dell’inconscio collettivo, alla ricerca delle chiavi che svelano i misteri dell’universo.

08.05.2021

Nel culto della sapienza, troviamo il rifugio della mente. Ma è l’estate implacabile, con il suo corso inarrestabile, a gettarci nell’angoscia. In ogni situazione, ci sentiamo disorientati, assetati di saggezza. È come se l’anima soffrisse una fame insaziabile, una sorta di digiuno interiore. Mentre il cammino ci porta verso un settembre ristoratore, le nostre riflessioni si moltiplicano. Non fui io a rivolgere accusa alcuna, ma piuttosto fu la stessa Calabria a farlo. Furono pronunciate parole cariche di significato, anche se celavano un significato oscuro. Ma indubbiamente, si stavano dirigendo verso un qualche scopo.

Chi detiene il potere in queste terre? Dimmelo, ripetilo, vedrai che funzionerà. Mentre un’astronave spaziale solca i cieli portandoci via o il tuo compagno dimentica ciò che desiderava, sembra che tutto si sia immerso in uno stato di torpore. La buona notte ci avvolge con i suoi profumi tipici dell’estate. Scegli un argomento che giustifichi la tua selezione di prodotti estetici per la serata. La tua comprensione contribuisce alla mia serenità. Ma cosa prediligi, il mare o la montagna?

--

--

Beneinst - Storie e pensieri di Gerardo D'Orrico
Beneinst - Storie e pensieri di Gerardo D'Orrico

Written by Beneinst - Storie e pensieri di Gerardo D'Orrico

Esplorazioni creative e racconti umani: alla ricerca perpetua di nuove storie. Un viaggio nel cuore della narrativa, guidato da Gerardo D'Orrico

No responses yet